parquet BAMBOO

PAVIMENTI IN LEGNO O IN BAMBOO (BAMBU)?

Il parquet prefinito in bambù è una felice sintesi fra bellezza, praticità e contenimento dei costi. .
Il pavimento in bamboo si adatta perfettamente ad ambienti lineari, dall’estetica moderna. Chi sceglie il parquet di bamboo è attento alle tendenze, ma pretende anche un’alta qualità.
La nostra migliore promozione sono i nostri clienti. parquet bamboo verticaleChi ha già scelto un pavimento di Bamboo per la propria casa, per l’ufficio o per un locale di elevata frequentazione ne riconosce le qualità essenziali. E lo consiglia ad amici, parenti e conoscenti in cerca di una soluzione estetica e pratica
Uno dei vantaggi del parquet in bamboo è la vasta scelta disponibile sul mercato, perché è disponibile in numerosi stili e colori.

Da tenere presente che i pavimenti in bamboo dalle tonalità più scure spesso sono stati trattaEco-sostenibilità
Il bamboo da molti viene considerato un’alternativa molto valida ai pavimenti in legno tradizionali grazie alla sua capacità di crescita e riproduzione molto più veloce. Infatti una pianta di bamboo raggiunge la piena maturità già tra i cinque e i sette anni.
Materiali naturali
L’uso di materiali naturali sta spopolando nell’edilizia e la pavimentazione in bamboo può essere la ciliegina sulla torta in un progetto avviato da persone ecologicamente consapevoli.

Facile manutenzione
Il parquet in bamboo si pulisce facilmente con una scopa e un po’ di sapone neutro, non richiede trattamenti speciali. Un grandissimo pro per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alle pulizie!
Possibilità di rifinitura
I pavimenti in bamboo possono scolorirsi o ammaccarsi con il passare del tempo, ma c’è una buona notizia: possono essere rifiniti in base alle esigenze perché è dotato di diversi strati di protezione che vengono applicati durante l’installazione.
Se necessario la levigatura della superficie a cura di professionisti può dare nuova vita al pavimento in bamboo.
Resistenza all’acqua
Rispetto ai pavimenti in legno tradizionale il bamboo risulta più resistente all’acqua e ai danni provocati da questa, come macchie e deformazioni. Più resistente però non vuol dire che non subisca danni, quindi è meglio prestare attenzione.
PREZZO
Nonostante il suo fascino esotico il parquet in bamboo solitamente è meno costoso di un parquet in legno.ti termicamente
Contro
Sensibilità ai graffi
Il bamboo rispetto al parquet in legno tende a graffiarsi più facilmente. Con un uso intensivo di una famiglia media è impossibile mantenere una superficie completamente liscia, perché animali domestici, mobili o scarpe con tacco possono danneggiare il pavimento. Attenzione anche alla sabbia!
Come detto sopra alla voce “Possibilità di rifinitura” per fortuna è però facile rimediare ai danni.
Danni provocati dall’acqua
Come accennato nella lista dei Pro, il pavimento in bamboo è abbastanza resistente all’acqua, ma questo non esclude che, essendo un materiale organico naturale, non risenta dei danni provocati dalla troppa umidità, causando deformazioni, scolorimenti o muffe.
Sensibile all’umidità
In ambienti molto umidi le tavole del parquet in bamboo rischiano di espandersi oltre il normale, o di ridursi in ambienti troppo secchi.
Rischio di materiali troppo morbidi
Se il bamboo utilizzato è stato prelevato troppo presto e non ha avuto il tempo di maturare il rischio è quello di trovarsi con un pavimento troppo morbido e, di conseguenza, poco duraturo.

Generalmente i pavimenti in bamboo non carbonizzato e filo-intrecciato non risentono di questo problema, mentre il bamboo scuro può rappresentare una struttura più debole.
Stile meno versatile
Nonostante il pavimento in bamboo sia unico nel suo genere e abbia un grande appeal può essere un limite in abitazioni da stili molto diversi dal contemporaneo e dal moderno.
Emissione di sostanze tossiche
Alcuni pavimenti in bamboo provenienti dalla Cina possono essere soggetti a sostanze chimiche tossiche, come colle e finiture a base di formaldeide. Per evitare qualsiasi problema è sufficiente scegliere materiali certificati e rivolgersi a veri professionisti. Cercare il risparmio a tutti i costi in questo caso potrebbe non essere una buona scelta.
Pericoli per l’ambiente
Il pavimento in bamboo viene indicato come una scelta eco-friendly e per molti aspetti lo è, ma alcune aziende hanno comportamenti irresponsabili e dannosi per l’ambiente, come disboscamento selvaggio o uso di pesticidi pericolosi. Come per il punto sopra, la scelta migliore è affidarsi ad aziende serie e a professionisti del settore riconosciuti.

bamboo flooring
bamboo flooring
bamboo flooring
bamboo flooring

La nostra azienda opera lombardia.PAVIMENTI IN LEGNO O IN BAMBOO (BAMBU)? opere medio piccole  operiamo nelle seguenti province:  Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino Vercelli Moncalieri Casale Monferrato Genova Imperia Savona La Spezia Rapallo Sarzana Chiavari Sestri Levanto Lerici Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova Milano Monza Pavia Sondrio Varese Saronno Busto Arsizio Cologno Monzese Sesto San Giovanni Legnano Gallarate Vigevano Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Jesolo Porto Gruaro Chioggia Verona Vicenza Bologna Ferrara Forlì Cesena Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Trento Bolzano Gorizia Pordenone Trieste Udine Aosta Arezzo Livorno Pisa Siena Firenze Volterra Viareggio Sesto Fiorentino Prato Pontedera Poggibonsi Ancona Macerata Pesaro