LEVIGATURA PARQUET PREZZI: COS’È?
La levigatura del parquet prezzo è una procedura di manutenzione straordinaria Rinnovare l’aspetto estetico del pavimento in legno .Di fatto viene portato a nudo il legno eliminando graffi, macchie, aloni ed i segni d’usura. Un intervento declinato in più fasi che, attraverso l’uso di una specifica levigatrice, permette di riportare il parquet della vostra casa al precedente splendore
Lamatura parquet: quando va fatta e quanto costa?
la lamatura avviene (ovviamente) dopo la posa del parquet ovvero quando si intende procedere ad operazioni di manutenzione più importanti e incisive.
Ma come capire quando va intrapresa e come procedere? Vediamolo assieme organizzando un una sintesi per punti.
È opportuno procedere se si presentano i seguenti aspetti:
Rileviamo al tatto che il parquet si è consumato, perdendo lo strato di finitura e manifestando la sua porosità.
Si vedono zone più chiare e più scure perché il tempo ha lasciato il suo segno accendendo e spegnendo la finitura e consumandola dove più dove meno.
Si rilevano ammaccature e incisioni dovute allo sfregamento e agli urti che si sono verificati nel tempo per il normale utilizzo.
E’ possibile lamare il parquet anche in ambienti arredati, se avete un armadio o mobili pesanti le nostre bordatrici li scontorneranno alla perfezione, oltre ad essere impossibili da spostare, non ha senso spostare mobili pesanti, se fossero infatti spostati o rimossi solo sei mesi dopo la lamatura si noterebbe comunque la differenza, ciò a causa della fotosensibilità del legno.Il parquet è pedonabile dopo sole 4 ore dalla lamatura, per i mobili pesanti però è meglio aspettare 12 ore, il tempo necessario alle vernici di catalizzare alla perfezione.